• Lunedì e Sabato: 9:00 - 18:30 / 15.00 - 19.00
  • Dal Martedì al Venerdì: 8:30 - 12:00 / 15.00 - 19.00
  • Tel. 0182 582931
  • info@siffredi.com

Salotto italiano, la stanza del relax degli incontri

Salotto italiano: una stanza che in casa riveste una notevole importanza perché luogo comune a tutta la famiglia e per questo va arredata con mobili e divani pensati per le esigenze di tutti i suoi componenti.
Rappresenta il momento del relax quotidiano e dell’accoglienza, infatti il salotto va progettato in modo oculato per assolvere ai suoi diversi utilizzi.
Qualche idea nella nostra news!

Il salotto è la stanza che in ogni casa rappresenta il meritato relax quotidiano: per chi lavora, per chi studia, per i piccoli di casa che, alla fine della giornata, possono stare finalmente con mamma e papà
Un luogo di incontri, che siano familiari o extra familiari, che assolve quindi sia al compito di darci comfort e benessere che a quello di accogliere gli eventuali ospiti.
Quindi ci si trova in salotto per guardare la tv, per leggere un buon libro, per fare una chiacchierata con gli amici che vengono a trovarci e proprio per questo motivo gli elementi d’arredo devono assolvere a questa versatilità.

Salotto italiano: divano  e mobile libreria hanno il ruolo più importante

Ciò che distingue il nostro essere italiani è proprio lo spirito di accoglienza, infatti in salotto quale elemento ha  il ruolo principe? Il divano, proprio lui!
Divano che è in stretto dialogo con la televisione e i libri, quindi l’altro elemento imprescindibile è il mobile-libreria, che svolge un importante ruolo contenitivo.
Le mode vanno e vengono e la progettazione del salotto cambia secondo i tempi.
Oggi lo stile minimal vince sugli altri, dove la combo divano-libreria restano sovrani e a cui, soprattutto negli ultimissimi periodi, si cerca di integrare un angolo studio per lo smart working, se non ci sono altri spazi in casa.

Salotto italiano: l’importanza del divano

Comodo, accogliente, resistente, di facile manutenzione e di qualità: questo è  il divano ideale!
Regge e assolve al suo compito anche da solo, tuttavia è bello accompagnarlo anche con una poltrona, un pouf, cuscini sovrapposti o altre soluzioni complementari che devono esaltare la presenza del divano, senza sostituirlo.
In questa news abbiamo inserito una soluzione di  Doimo Salotti, azienda italiana che progetta e produce divani componibili per soddisfare le esigenze di stile e di vita d tutte le famiglie.
Puoi sfruttare tutto lo spazio al centimetro: linee e modelli differenti per ogni esigenza di arredo,  lineari o angolari, con chaise longue e/o penisola, con sedute scorrevoli o reclinabili.
Tutti i divani Doimo Salotti sono completamente sfoderabili e realizzabili con rivestimenti resistenti, pratici e belli, inclusi i tessuti antimacchia, comodissimi se in casa ci sono bambini o amici a quattro zampe.

Vuoi scoprire tutte le soluzioni per il tuo nuovo salotto?
Ti aspettiamo nel nostro showroom Siffredi Mobili a Villanova d’Albenga per configurare la stanza degli incontri e del relax secondo le tue esigenze e il tuo stile di vita.

Potrebbero Interessarti

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

LASCIACI UN COMMENTO

Contattaci per richiedere
un appuntamento o un preventivo

Copyright Siffredi Mobili s.n.c 2019 – P.IVA: IT01416370094 CREDITS