• Lunedì e Sabato: 9:00 - 18:30 / 15.00 - 19.00
  • Dal Martedì al Venerdì: 8:30 - 12:00 / 15.00 - 19.00
  • Tel. 0182 582931
  • info@siffredi.com

Mobili da ingresso: come trasformare uno spazio inutilizzato con le soluzioni giuste

Idee creative e di stile per trasformare uno spazio della casa poco sfruttato in uno utile e versatile con i mobili da ingresso giusti.
Scoprile nella nostra news!

È uno degli ambienti meno sfruttati della casa, ma con le idee giuste si può trasformare in uno spazio utile, versatile e originale: parliamo dell’entrata e di come arredarla con i mobili da ingresso.

Mobili da ingresso: idee e soluzioni

Un contenitore che può trasformarsi in una postazione smart working, o un armadio su misura, che nasconde la dispensa, una panca da usare come scarpiera: esempi e soluzioni ingegnose per dare nuovo look e identità all’entrata di casa.
L’ingresso di casa non va sottovalutato, è infatti da considerare come un biglietto da visita dell’intera abitazione.
È sì uno spazio di passaggio tra l’area più “pubblica” e quella più “privata”, ma è molto importante e svela subito lo stile, il gusto e spesso anche le passioni degli inquilini.
Può avere tante forme:  lungo e stretto, più quadrato, o direttamente con affaccio sul living, e per questo motivo si può prestare a tante soluzioni creative, a volte geniali, per metterlo a frutto con stile e ingegno.
È importante però valutare pro e contro di ogni soluzione proprio sulla base delle caratteristiche della casa. Ad esempio, se un appartamento ha i soffitti piuttosto alti, si può pensare di arredare l’entrata con una scaffalatura su misura a tutta altezza, dove custodire i libri preferiti.
Se invece abbiamo uno spazio piuttosto angusto e buio, un gioco di specchi può aumentare incredibilmente la luminosità e dare profondità, facendolo sembrare subito molto più grande.
L’ingresso è cieco? Si può ricavare una nicchia di contenimento, magari personalizzata con carta da parati, per renderlo utile e vivace allo stesso tempo.

Con le idee giuste e i mobili adeguati, puoi ravvivare o rivoluzionare anche l’ingresso più anonimo.
Altre idee? Pareti attrezzate, boiserie, guardaroba, libreria divisorio,  magari in contrasto con pavimenti e pareti. I modi per decorare e rendere utile e bello l’ingresso di casa sono davvero infiniti.

Da Siffredi Mobili abbiamo tante proposte per arredare con creatività l’entrata di casa. Vieni a trovarci nel nostro showroom a Villanova d’Albenga: le nostre interior designer ti aspettano per trasformare uno spazio inutilizzato in vero ingresso WOW!

Potrebbero Interessarti

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

LASCIACI UN COMMENTO

Contattaci per richiedere
un appuntamento o un preventivo

Copyright Siffredi Mobili s.n.c 2019 – 2021 P.IVA: IT01416370094