• Lunedì e Sabato: 9:00 - 18:30 / 15.00 - 19.00
  • Dal Martedì al Venerdì: 8:30 - 12:00 / 15.00 - 19.00
  • Tel. 0182 582931
  • info@siffredi.com

Il tavolino basso da salotto

È molto più di un dettaglio, perché si trova al centro della scena: è il tavolino basso da salotto.
Una posizione privilegiata per il tavolino, discreto protagonista del living, utile non tanto per la sua funzione pratica, quanto per dare carattere all’ambiente.
Nella nostra news alcune delle sue funzioni e da Siffredi Mobili a Villanova d’Albenga tante soluzioni per completare l’arredamento del tuo salotto con il tavolino che più ti rappresenta.

Il tavolino basso da salotto può essere assolutamente slegato dal resto, perché si tratta di un elemento indipendente, che non rispetta regole di stile, ma esprime e dichiara il gusto della padrona di casa.
Tuttavia, il tavolino basso va scelto secondo le proporzioni del divano e della stanza e della funzione che dovrà avere.
Sono tante le possibilità per conferire un ruolo  al tavolino basso: per leggere, per il caffè o un drink o per le piante. Ma sono solo esempi, perché si tratta di un elemento di arredo davvero molto versatile, che può variare la sua funzione più e più volte, a seconda delle necessità.
Ecco qualche esempio!

Il tavolino basso da salotto: per chi ama leggere

Seduta comodamente in poltrona o sul divano per leggere un libro o una rivista: è uno dei momenti più belli della giornata e il tavolino può essere un valido appoggio per avere la pubblicazione sempre a portata di mano.
Il living è la zona della casa preferita per dedicarsi alla lettura, perché rappresenta la fine della giornata,  il meritato relax.
Bastano  pochi elementi, come il divano, la poltrona e un tavolino, per arredare il tuo angolo lettura perfetto.

Il tavolino basso da salotto: per chi servire il caffè o il drink dopo cena

È rinomato che a casa il caffè o il drink dopo cena si serva in salotto, seduti comodi, mentre si conversa, e a questo scopo è indispensabile un tavolino basso quale piano d’appoggio, dove lasciare le tazzine, i bicchieri e anche qualche biscottino o salatino.

Il tavolino basso da salotto: per piante e fiori

Per chi ha il pollice verde e ama circondarsi del colore dei fiori o della freschezza delle piante, il tavolino è ideale per mostrarle in tutta la loro bellezza.
Le piante sono un toccasana anche per il nostro umore e il tavolino basso  la giusta base di appoggio per dare loro risalto.

Come abbiamo detto in principio, gli utilizzi del tavolino basso da salotto sono molteplici. Basta un po’ di fantasia.
Ti aspettiamo da Siffredi Mobili a Villanova d’Albenga per mostrarti tutte le soluzioni Made in Italy per la tua casa in Liguria.
Aperti anche ad Agosto.

In foto, Tavolino mod. Hip Hop di Bontempi Casa.

Potrebbero Interessarti

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

LASCIACI UN COMMENTO

Contattaci per richiedere
un appuntamento o un preventivo

Copyright Siffredi Mobili s.n.c 2019 – P.IVA: IT01416370094 CREDITS