• Lunedì e Sabato: 9:00 - 18:30 / 15.00 - 19.00
  • Dal Martedì al Venerdì: 8:30 - 12:00 / 15.00 - 19.00
  • Tel. 0182 582931
  • info@siffredi.com

Consigli anti-stress per vivere la casa in totale benessere

La casa parla di noi e influenza il nostro stato d’animo, per questo motivo nella nostra news ti diamo alcuni consigli anti-stress per vivere gli spazi domestici al meglio e in totale benessere.

Disordine che si accumula, eccesso di soprammobili, stanze senza personalità: l’elenco potrebbe essere molto lungo, ma con i nostri consigli anti-stress potrai vivere la casa in totale benessere.
La casa in cui viviamo, d’altra parte, dice molto di noi e il nostro modo di vivere gli spazi domestici influenzano in modo importante il nostro umore.
Siccome la casa è il nostro nido, il “porto sicuro” dove trascorriamo molto tempo e vista l’influenza che può avere sul nostro benessere, risulta importante viverla positivamente.
Dopo una giornata di lavoro o di studio, abbiamo tutti bisogno di abitare un luogo libero da fonti di disturbo.

Ecco 6 piccoli consigli anti-stress per trasformare la nostra casa in un luogo “sano” e libero da ansie

  1. Ordine e organizzazione : evitiamo di ammucchiare cose e disordine, perché  aumentano lo stress, soprattutto se in stanze a vista. In particolare, per vivere meglio, è opportuno  che ingresso, salotto e cucina siano  sempre essere in ordine. E se proprio non possiamo fare a meno di tutti quegli oggetti-ricordo da cui non riusciamo a separarci, ma che non vogliamo vedere e soprattutto spolverare, esistono stupende scatole per conservarli e favorire l’ordine.
  2. Luce:  è noto che la luce del sole trasmette energia, quindi via subito le tende troppo coprenti e lasciamo che i raggi del sole filtrino dalle finestre nel modo più naturale possibile dando brio alla casa. La luce naturale non è sufficiente? Ci sono lampade e lampadari belli ed efficienti, che illuminano l’ambiente e arredano.
  3. Piante e fiori: ci sono ricerche e studi che confermano che le piante da interni sono elementi che aiutano a diminuire il livello di stress. Piante e oggetti naturali possono avere un effetto benefico sul nostro stato d’animo e sulla nostra salute. I fiori freschi poi, sono molto decorativi e sanno conferire alla casa un senso di cura e freschezza da dare subito sollievo.
  4. Poche decorazioni: lo spazio libero non è uno spazio vuoto. Evitiamo di accumulare oggetti inutili, che creano disordine in casa e in testa. Lasciamo mensole, librerie e tavoli con poche cose, belle, il minimo indispensabile.
  5. I colori sono importanti: hanno un ruolo molto importante sul nostro equilibrio e benessere. Fondamentale scegliere quelli che ci fanno stare meglio. Via libera alle nuance tenue, che trasmettono tranquillità e relax
  6. Dormire secondo il Feng Shui: si tratta di un’antica disciplina cinese il cui scopo principale è trovare il giusto equilibrio e armonia tra lo spazio fisico, una stanza in questo caso, e quello spirituale. Secondo questa filosofia, è consigliabile collocare il letto nella parete opposta a quella dove si trova la porta, ma non esattamente di fronte, per poter così creare un flusso di energie positive e rilassanti al suo interno. Coperte, cuscini e piumoni poi dovranno essere confortevoli e di colori chiari, per favorire al massimo il riposo.

Per qualsiasi necessità in merito all’arredamento della tua casa, ti aspettiamo nel nostro showroom Siffredi Mobili a Villanova d’Albenga.
Saremo lieti di consigliarti le soluzioni più adeguate per il tuo stile di vita e per il benessere che desideri vivere nella tua casa.

Potrebbero Interessarti

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

LASCIACI UN COMMENTO

Contattaci per richiedere
un appuntamento o un preventivo

Copyright Siffredi Mobili s.n.c 2019 – 2021 P.IVA: IT01416370094