È tempo di novità e voglia di rinnovare la casa, ora che finalmente sono arrivate le temperature miti di primavera, con le giornate che si allungano e le probabilità di recuperare un po’ di libertà, sebbene ancora in emergenza sanitaria.
Tutti pronti per un pieno di energia positiva e una ventata di aria fresca tra le mura domestiche?
Anche piccoli cambiamenti studiati possono far esplodere la primavera in casa e portare allegria in ogni ambiente.
Ne parliamo nella nostra news.
La stagione del risveglio è cominciata già da un po’ e con lei la voglia di novità e di rinnovare gli ambienti di casa, per renderli più allegri e luminosi.
Cambiare il look alla casa può essere più semplice di quanto pensi, perché con pochi interventi studiati puoi davvero ottenere un grande risultato.
Come rinnovare la casa in primavera: i colori
Togliamo l’inverno dalla nostra casa usando i colori, che sono alleati eccezionali per far fiorire la primavera nei nostri ambienti domestici.
Per rinfrescare l’ambiente è sufficiente tinteggiare le pareti (questa è la stagione ideale per farlo!) o usare carta da parati floreale o ancora cambiare complementi d’arredo o i tessili.
Sono davvero moltissime le soluzioni, a seconda dell’investimento e del tempo a disposizione.
Vuoi cambiare il colore alle pareti? Opta per nuance chiare, fresche e moderne, oppure scegli carte da parati per realizzare effetti personalizzati di grande impatto estetico.
Per rinfrescare l’aspetto e l’arredamento di casa puoi puntare anche sui tessuti: tendaggi, tovaglie, rivestimenti di divani, poltrone e letti.
Possono rappresentare spruzzi di colore utilissimi per ravvivare la cucina, la camera da letto o la zona living e portare facilmente la primavera in casa.
Come rinnovare la casa in primavera: arredamento
Anche pochi acquisti mirati possono contribuire notevolmente a dare nuova vita agli ambienti.
Tavoli, sedie colorate, una nuova poltrona o piccolo tavolino: utilissimi elementi d’arredo capaci di cambiare subito faccia alla stanza oggetto di rinnovo.
Un tavolo versatile, dal design minimal può essere perfetto anche da spostare per una cena improvvisata, oppure uno o più tavolini bassi saranno ideali per appoggiare un cocktail durante i momenti di meritato relax.
Come rinnovare la casa in primavera: il verde
Piante e fiori arredano e rallegrano l’ambiente, inoltre rendono l’aria più respirabile.
Libero sfogo alla fantasia e al gusto personale.
Per chi teme di non avere il pollice verde, può provare con soluzioni semplici da manutenere, ma di grande effetto, come il potos o pothos.
Facile da coltivare, sopporta anche condizioni estreme, come alte temperature, aria secca e prolungata siccità.
Inserire nuove piante e qualche bel mazzo di fiori in casa porta subito la primavera che stiamo cercando.
Se hai deciso di acquistare qualche nuovo elemento d’arredo o se vuoi rinnovare la tua casa cambiando i mobili, visita il nostro showroom Siffredi mobili a Villanova d’Albenga.
Gli interior designer sono a tua disposizione per progettare l’arredamento di casa tua.
Ti ricordiamo che fino al 31 Dicembre 2021 puoi usufruire del bonus mobili. Clicca qui per saperne di più!