La casa diventa trasformista, con sempre più attività svolte tra le mura domestiche e appartamenti sempre più piccoli.
Come cambiano le abitudini e come l’arredamento deve adattarsi a un nuovo stile di vita.
Leggi la nostra news!
Nel corso del tempo, la casa diventa trasformista, ma l’ultimo anno ha messo a dura prova gli spazi delle nostre abitazioni, ora che si trovano a fare i conti con una presenza quasi totale del tempo dei componenti della famiglia.
La casa non è più esclusivamente spazio domestico, ma anche luogo di lavoro, aula scolastica e palestra.
Talvolta, tutte queste esigenze devono concentrarsi in una manciata di metri quadri ed efficientare lo spazio disponibile può sembrare impossibile.
Ma oggi nulla è impossibile: al design chiediamo multifunzionalità e lui risponde con creatività e proposte interessanti e di valore che risolvono le nostre problematiche legato al vivere quotidiano.
Parola d’ordine, quindi, è: soluzioni di arredamento SALVASPAZIO, per sfruttare al meglio ogni angolo della casa.
Una casa trasformista: soluzioni di arredamento salvaspazio
Oggi gli spazi domestici vengono sfruttati al massimo, così , ad esempio, al posto di una semplice parete verticale si può optare per una libreria che asseconda anche l’esigenza di dividere due ambienti.
I mobili pensati a moduli si adattano perfettamente a qualsiasi superfice e diventano così soluzioni trasformabili, intelligenti e multifunzionali.
Uno stesso angolo di casa ha una nuova vita, grazie alla modularità degli elementi che lo ottimizzano, sfruttandolo per un armadio o una cabina armadio, uno spazio per lo smart-working o per fare ginnastica e tenersi in forma tra le mura domestiche.
Soluzioni ideali per appartamenti di piccole dimensioni anche i moduli passaggio porta che consentono di “arredare” una parete, separando con eleganza e attualità gli ambienti.
Una casa trasformista: la necessità degli interior designer per arredare e sfruttare gli spazi più piccoli
Arredare un piccolo appartamento per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia è sicuramente più complesso che progettare il mobilio per una casa grande, ma grazie al nostro lavoro di interior designer il risultato è garantito.
Da Siffredi Mobili a Villanova d’Albenga progettiamo soluzioni ottimali tarate sul tuo stile di vita, grazie ai prodotti di un’ampia gamma di aziende italiane con un eccellente rapporto qualità-prezzo e con la garanzia Made in Italy.
Assicuriamo caratteristiche di modularità e di componibilità dei prodotti, l’uso di materiali affidabili e sicuri, design moderno e soluzioni personalizzate.
Ti aspettiamo nel nostro showroom Siffredi Mobili a Villanova d’Albenga per progettare insieme gli spazi di casa tua.
Non puoi venire? Chiamaci e risolviamo grazie agli strumenti tecnologici!
(In foto: una cabina armadio ricavata nella parte più bassa di un’appartamento con una soluzione firmata Zemma, azienda con sede in Brianza.)